Un Viaggio Creativo Dall’Irpinia Alle Asturie
Il nostro ultimo progetto ci ha portato fino al Principato delle Asturie, una regione del nord-ovest della Spagna rinomata per le sue coste frastagliate, montagne imponenti, siti religiosi e architettura medievale.
DON VESEVIUS, PIZZERIA NAPOLETANA APPRODA IN TERRA ASTURIANA.
Una nuova pizzeria che porta il calore e la tradizione della pizza napoletana in questa affascinante regione. Il progetto nasce dalla collaborazione tra XD Studio, che ha curato la realizzazione del logo e dell’immagine coordinata, e i proprietari del locale, uniti dalla passione per la creatività e dal desiderio di dare vita ad un luogo speciale dove poter gustare l’autentica pizza napoletana. Un logo che lascia il segno. Le volute delle lettere,un omaggio al mare, al Vesuvio e a don Vesevius, sono solo l’inizio. Colori, materiali, tutto concorre a creare un’identità visiva forte e distintiva.
Un connubio di creativitИ e tradizione. Don Vesevius, un gentiluomo immaginario con un gusto ricercato e i modi gentili incarna l’anima della pizzeria. Con il suo calore vulcanico e la sua gentilezza tipicamente partenopea rappresenta la passione per la pizza napoletana e il desiderio di condividerla con il mondo.
Come un nobile gentiluomo che vi accoglie, Don Vesevius, vi delizierà con i sapori autentici della tradizione partenopea, reinterpretati in chiave gourmet. Pizza e fritti, i capisaldi della cucina napoletana, assumono un nuovo aspetto. Ogni piatto П un omaggio alla cultura di Napoli. I nomi dei piatti, come “Don Gennaro” o “Donna Sofia”, evocano l’eleganza e la nobiltà di un tempo, mentre i colori e gli arredi del locale creano un’atmosfera accogliente. Il blu, colore del mare e del cielo, si intreccia con il grigio pietra lavica, richiamando la forza e la maestosità del Vesuvio. Accenti dorati illuminano l’ambiente, creando un’atmosfera calda e accogliente.
Le pareti, decorate con boiserie, quadri e cornici, raccontano storie del passato, un camino acceso e uno specchio in oro anticato completano l’arredo.
PRONTI A GUSTARE UN PEZZO DI NAPOLI NELLE ASTURIE?