lunedì,30 Dicembre 2024

HomeLifestyleDesignUNA NUOVA IDENTITA' VISIVA PER FDF NAUTICA

UNA NUOVA IDENTITA’ VISIVA PER FDF NAUTICA

Il progetto è a cura di XD Studio Design

XD Studio firma un nuovo progetto di comunicazione per una delle realtà di spicco dell’imprenditoria territoriale. Stiamo parlando della FDF Nautica, l’azienda, con sede a Pannarano, in provincia di Benevento, specializzata nella produzione e nella distribuzione di pirotecnia nautica e folkloristica infiammabile.

Insieme hanno creato la giusta sinergia per il restyling dell’identità visiva e il rilancio del sito e della comunicazione online.

Riguardo al logo, la riprogettazione ha tenuto in considerazione delle moderne forme di comunicazione, scegliendo linee grafiche lineari ed essenziali e mantenendo, allo stesso tempo, i tratti ormai distintivi della brand identity che rendono riconoscibile l’impresa. Al centro, campeggia la stilizzazione di un falco, un richiamo e un omaggio al cognome della famiglia De Falco. L’immagine del falco esprime, inoltre, il potere della determinazione e della visione, essendo dotato di capacità visive incredibilmente sviluppate.

OPERANDO NEL SETTORE NAUTICO, NON POTEVANO MANCARE I RICHIAMI AL MARE. CON LE SFUMATURE DEL BLU E DELL’AZZURRO, IN PRIMIS, E CON LINEE GRAFICHE MODERNE E ACCATTIVANTI CHE RIPRENDONO LE FORME E I MOVIMENTI DELLE ONDE.

Questi elementi sono presenti anche nel nuovo sito web che apre uno sguardo ampio sull’intera realtà aziendale e produttiva. Il sito racconta la nascita e la storia della FDF nonché la propria filosofia basata su impegno, qualità e sicurezza. Grande spazio è stato riservato ai prodotti, ognuno dotato di una propria scheda tecnica, scaricabile, e di nuove foto in still life. Sono presenti sia quelli di pirotecnia nautica e folkloristica infiammabile a marchio FDF Nautica, sia le dotazioni di emergenza per zattere ed imbarcazioni a marchio FDF TEK.

UN’UNICA VETRINA, DUNQUE, PER DUE PRODUZIONI CHE HANNO RAGGIUNTO MERCATI NAZIONALI E INTERNAZIONALI DI RILIEVO. IL LANCIO DELLA NUOVA IDENTITÀ VISIVA ARRIVA NEL VENTICINQUESIMO ANNIVERSARIO DI ATTIVITÀ. UNA NUOVA VESTE PER GUARDARE AL FUTURO MA SENZA DIMENTICARE LE PROPRIE RADICI.

ALTRI ARTICOLI

I più Popolari