Dieci anni di storia. Dieci anni di successi, traguardi, progetti e storie. ACMI – Assocostruttori Chiusure e Meccanismi Italia – celebra i dieci anni di attività e, per l’occasione, cambia immagine rivisitando l’identità visiva e il sito web.
Il rinnovamento è un vero e proprio tributo all’Italian Mood, quello stile inconfondibile che ci rende unici nel mondo.
Il Made in Italy è da sempre considerato non solo come un prodotto di qualità e design, ma soprattutto come la sintesi di una serie di fattori identificativi che sono tipici del nostro paese: tradizione, bellezza, eleganza, ricerca, buon gusto. Tutto ciò, in ACMI, si manifesta attraverso la promozione di un know-how consolidato nel tempo e in prodotti realizzati con cura, che durano nel tempo e che rispecchiano le 3B dell’Italian mood, ovvero bello, buono e benfatto.
Visivamente, questi concetti si concretizzano attraverso due elementi fondamentali: il tricolore della bandiera italiana riportato nel logo del decennale e nell’utilizzo di iconografie di alcuned elle più grandi personalità italiane. Figure come Sophia Loren, Giuseppe Verdi, Garibaldi assumono nuovi contorni grazie all’utilizzo di stilemi del graphic design.
IL RISULTATO FINALE E’, Sì, MODERNO MA ALLO STESSO TEMPO RICHIAMA LA TRADIZIONE, LA STORIA, LE NOSTRE RADICI. UN VISUAL CHE SI SPOSA PERFETTAMENTE CON LA FILOSOFIA ACMI: GUARDARE AL FUTURO ATTRAVERSO ESPERIENZA E PROFESSIONALITA’ ACQUISITA.
Supporto, aggiornamento, formazione, crescita per le aziende associate: è questa la mission di ACMI. L’Associazione riunisce i produttori di porte e serrande per applicazioni residenziali e industriali, nonché di sistemi di azionamento, componenti meccanici e accessori ad essi integrati. Offre supporto sulle tematiche di specifico interesse del settore rappresentato, mantenendo i contatti con enti pubblici e governativi, laboratori di prova e ricerca, enti regolatori e di certificazione, italiani ed esteri.
Sostiene le imprese per il conseguimento delle qualifiche necessarie per la commercializzazione e produzione di prodotti e servizi.
E siamo solo all’inizio. Quest’anno si celebrano i dieci anni ma c’è un lungo futuro ancora tutto da costruire.