Un trionfo di autenticità e tradizione locale.
Semplice quanto delizioso, realizzato solo con gli ingredienti locali, il cordone bleu all’irpina è una celebrazione dei nostri sapori tipici. Un’armoniosa fusione di petto di pollo, caciocavallo e porchetta, cattura il cuore e il palato di chiunque lo assaggi.
INGREDIENTI PER CIRCA 4 CORDON BLEU:
- 600 gr di petto di pollo a fette (ciascuna da 150 gr. circa)
- 200 gr. di caciocavallo
- 200 gr. di porchetta
- 1 uovo
- farina
- pane grattugiato
- sale, pepe
- olio per friggere.
I passaggi per creare 4 deliziosi corrono bleu, perfettamente bilanciati tra gusto e texture, sono facili da eseguire, chiunque potrà avventurarsi in questa esperienza culinaria.
Uniamo le sottili fette di petto di pollo, inserendo tra due strati di caciocavallo una generosa dose di porchetta. Una volta assemblato il tutto, prepariamo il cordone bleu per la sua croccante doratura. Passiamo il nostro corrono bleu prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pane grattugiato e lo schiacciamo leggermente. Friggiamo in olio ben caldo. Quando sarà dorato impiantiamo dividendo in due parti per rendere omaggio alla generosità di questa prelibatezza.
Un viaggio nel gusto. Il cordone bleu all’irpina è un’occasione per scoprire il lato più autentico della cucina locale, una sinfonia di sapori che racconta storie di famiglia e passione per la tradizione. Pronti a deliziare il vostro palato?
GUIDO MACELLERIA – CARNI DI FIDUCIA Corso V. Emanuele 35, Ariano Irpino, AV – Tel. 0825 827942 – www.guidomacelleria.it